Formaggio al tartufo

Disponibilità:

Venduto da: Caseificio Campo Felice

Ingredienti: Latte di pecora, caglio, tartufo fresco, sale.

Senza conservanti né additivi.

Caratteristiche: Formaggio a pasta semi-dura, prodotto da latte intero pastorizzato di pecora proveniente da produttori della conca aquilana. Si produce da Dicembre a Luglio.
Colore: bianco   tendente al   giallo paglierino.
Aroma e sapore: intensi, tipici del tartufo fresco; sapore dolce e persistente.
Struttura della pasta: morbida e compatta.

Stagionatura:  Non inferiore a 20 giorni, fino a un massimo di 90 giorni. Le forme sono conservate sottovuoto per preservare l’aroma del tartufo.

Conservazione:  La forma intera si conserva in luogo fresco (max 10°C); il prodotto sporzionato si conserva in frigorifero (4°C-6°C).

Formati:  Forme tonde da 700 gr.

Allergeni:  Non contiene glutine e/o fonti di glutine e quindi è idoneo all’alimentazione dei celiaci.

Caseificio Campo Felice

SI EFFETTUA CONSEGNA A DOMICILIO

Nel comune di Lucoli (AQ), a pochi chilometri dall’altopiano di Campo Felice, la famiglia Di Carlo produce formaggi sin dal 1972 utilizzando solo latte fresco della conca aquilana.
L’azienda è situata a circa 1000 mt sul livello del mare nella frazione di Collimento. La produzione di mozzarelle e formaggi è basata su una lavorazione “d’altri tempi”, prettamente manuale.
La produzione e il punto vendita principale sono situati a Collimento di Lucoli; altri punti vendita sono situati nelle zone di L’Aquila Ovest (Via A. Pellegrini, zona San Sisto) e di L’Aquila Est (all’interno del Centro Commerciale “Quattro Cantoni”); a Campo Felice, in località l’Entrata, è presente un altro punto vendita “La Casetta del Caseificio”.
In tutti i punti vendita del Caseificio Campo Felice è possibile trovare, oltre ai prodotti di produzione propria, prodotti locali slow-food, vini pregiati e birre artigianali. In particolare presso La Casetta del Caseificio, a Campo Felice, è possibile degustare sul posto panini caldi e taglieri di formaggi e salumi, accompagnati da ottimo vino e buona birra, circondati dalla natura incontaminata delle montagne lucolane.

X